disinfezioni covid

disinfezioni covid

SANIFICAZIONI COVID-19

A seguito dell’emergenza sanitaria in atto, sono stati ulteriormente potenziali da SIDABO i servizi di disinfezione negli impianti aeraulici attraverso specifici prodotti certificati in grado di eliminare anche il virus COVID-19.

L’apparecchiatura impiegata per tale servizio è diversificata a seconda dei componenti da trattare.
Per UTA e diffusori vengono impiegati speciali nebulizzatori professionali ULV, mentre per il trattamento delle condotte viene utilizzato uno specifico Aerosolizzatore Termico a controllo elettronico digitale.
Esso è caratterizzato da un meccanismo di regolazione costante della temperatura e da una pompa volumetrica in grafite in modo da garantire sia il corretto sfruttamento dei principi attivi utilizzati, sia di evitare la degradazione dei prodotti dovuti alle alte temperature.

disinfestazione-sanificazione-aerosol-impianti-aeraulici

sanificazione aerosol

Le particelle del prodotto disinfettante emesse dall’aerosolizzatore, avendo un diametro inferiore al micron, formeranno una dispersione uniforme del presidio utilizzato all’interno delle canalizzazioni dell’aria rimanendo in sospensione fino a due ore e colpendo i microrganismi in ogni angolo e interstizio di annidamento compresi diffusori, filtri e UTA.
Lo strumento risponde a tutte le normative in materia (Norme C.E.I. 62-5 classe 1 tipo B e Norme CE – EN 50081-1 EN 50082-1).

Per la realizzazione di efficaci interventi di disinfezione in tutti gli impianti centralizzati dell’aria sarà utilizzato uno specifico prodotto particolarmente attivo nei confronti di batteri e virus.
Questo prodotto è già ampiamente utilizzato con successo in molte aziende e in strutture sanitarie, laboratori, case di cura e di riposo ecc…
Tale prodotto non è classificato nocivo o irritante per l’uomo ed è conforme alla legislazione UE per la classificazione ed etichettatura dei preparati chimici.