Fancoil, Ventilconvettori e Split • Pulizia e Disinfezione

Sanificazione e bonifica condotti e canali impianti aria

Fancoil o ventilconvettori

I fancoil o ventilconvettori sono componenti contenenti una batteria di scambio termico, un ventilatore, un filtro e una serie di alette per facilitare la diffusione dell’aria in ambiente.

Il corretto mantenimento in buono stato igienico sanitario di tali componenti garantisce una corretta salubrità dell’aria ed una maggiore efficienza degli stessi.

Per una corretta sanificazione di tali sistemi si provvede inizialmente allo smontaggio del carter, poi all’asportazione delle polveri presenti e successivamente si può ricorrere, a seconda dei casi, all’utilizzo di specifici detergenti oppure all’utilizzo di una macchina generatrice di vapore saturo secco a 180°C che penetrando in profondità, permette la completa e igenizzazione dei componenti.

Infine verrà effettuata la disinfezione di tutti i componenti impiegano uno specifico prodotto registrato come Presidio Medico Chirurgico.

Su richiesta può inoltre essere prevista la messa in posa di specifiche pastiglie a lento rilascio con azione antibatteriche ed antimuffa atte a mantenere pulite e prive di odori le vasche di raccolta condensa nel tempo successive all’intervento.

Possono essere inoltre programmati periodici interventi di manutenzioni per di mantenimento delle corrette condizioni igienico-sanitarie dei fancoil o ventilconvettori al fine di ridurre necessari interventi massivi.

Sanificazione e bonifica condotti e canali impianti aria

Interno di un fancoil


Sanificazione e bonifica condotti e canali impianti aria

Interno di un fancoil