Sanificazione da Covid-19 per impianti di condizionamento, canali aeraulici e UTA

sanificazione covid 19

sanificazione impianti aeraulici covid 19

A seguito dell’emergenza sanitaria COVID19, sono stati ulteriormente potenziati da Sidabo i servizi di sanificazione degli impianti, attraverso l’utilizzo di specifici prodotti certificati, in grado di eliminare anche il virus SarsCov-2.

A seconda del settore di applicazione e delle esigenze del cliente, possono essere programmati interventi periodici o su richiesta, in caso di necessità o di focolaio.

All’interno delle Linee Guida dell’Istituto Superiore di Sanità sono presenti indicazioni di gestione di tali impianti, a seconda che trattino esclusivamente aria esterna o di ricircolo ambiente.

Come funziona la sanificazione degli impianti in presenza di virus SarsCov-2

disinfezione canali di condizionamento aria

sanificazione canali aeraulici SarsCov-2

I macchinari impiegati per il servizio di sanificazione degli impianti dell’aria durante l’emergenza sanitaria sono diversificati a seconda dei componenti da trattare.

Relativamente ai canali di aerazione, per le UTA vengono impiegati speciali nebulizzatori ULV elettrici, così come per le unità locali interne quali fancoil, ventilconvettori, split e aerotermi.

Per la sanificazione degli impianti aeraulici in caso di contagio da COVID19, comprovato o sospetto, viene utilizzato uno specifico Aerosolizzatore termico a controllo elettronico digitale.

Esso è caratterizzato da un meccanismo di regolazione costante della temperatura e da una pompa volumetrica in grafite, in modo da garantire sia il corretto sfruttamento dei principi attivi utilizzati, sia la degradazione dei prodotti dovuti alle alte temperature.

Sidabo Condotte offre una sanificazione ambientale completa anche in periodo di COVID19

disinfezioni ambientali covid

sanificazioni ambientali covid-19

Come complemento del servizio di pulizia dei canali di ventilazione, può essere effettuato un intervento di sanificazione ambientale, per prevenire la proliferazione di batteri e virus, incluso il SarsCov-2.

A tale scopo Sidabo utilizza differenti attrezzature. Oltre a pompe irroratrici portatili, carrellati e nebulizzatori elettrici ULV, vengono utilizzate anche attrezzature aerosol. Quest’ultima tipologia di strumento è in grado di saturare ambienti creando una nebbia secca, che satura gli ambienti senza creare condensa all’interno degli stessi.

Vuoi sanificare il tuo ambiente e respirare aria pulita? Contatta Sidabo Condotte per un preventivo gratuito

Grazie all’esperienza acquisita sul campo dal 1977 nel settore delle disinfezioni, Sidabo ha affinato la tecnica adattandola alle attuali esigenze.

In caso di sanificazioni Covid vengono inoltre applicate tutte le precauzioni necessarie ed i DPI richiesti, al fine di contenere ed eliminare i focolai presenti.