Sanificazione e bonifica canali aeraulici tessili

rimontaggio canali e diffusori in tessuto

rimontaggio diffusori in tessuto

I diffusori tessili sono dei canali in tessuto microforato sospesi che trovano sempre più diffusione sia in ambito aziendale che in quei luoghi pubblici dove è importante una distribuzione uniforme dell’aria.

A seconda dell’uso e dei vari ambienti questi diffusori possono avere forma circolare o semicircolare.

I primi si ritrovano principalmente in grandi ambienti quali industrie, magazzini, piscine, depositi, centri commerciali, serre ortofrutticole, ecc.

I diffusori semicircolari, che mantengono la loro forma anche a ventilatori fermi, sono invece più adatti per ambienti di altezza limitata quali negozi, uffici, ospedali, biblioteche, palestre ecc..

Negli ultimi anni queste canalizzazioni d’aria in tessuto hanno avuto una grande diffusione perché garantiscono grandi vantaggi rispetto ai condotti d’aria metallici tradizionali.

I vantaggi delle condotte aerauliche in tessuto e della loro sanificazione

canali e diffusori in tessuto

diffusori in tessuto

I canali tessili microforati presentano numerosi vantaggi rispetto alle condotte tradizionali in acciaio.

Essi risultano infatti più leggeri, più silenziosi e senz’altro più economici per la distribuzione dell’aria in ambienti di grandi dimensioni.

Inoltre con questi canali l’aria viene diffusa in maniera più uniforme e capillare su tutta la lunghezza dell’impianto e non attraverso griglie e diffusori come nel caso degli impianti tradizionali.

Questo evita il formarsi di correnti localizzate e cadute d’aria fredda, con indubbi benefici di comfort per il personale.

Nello specifico tali vantaggi possono essere riassunti nei seguenti punti:

– estetica gradevole sia per i colori disponibili che per le forme;

– soluzione tecnica d’avanguardia e più ecologica;

– costi di impianto più contenuti rispetto ai condotti in acciaio;

– assenza di rumorosità;

– facilità nel montaggio e smontaggio;

– facilità nella manutenzione e nella pulizia.

Tuttavia con il tempo, anche in queste canalizzazioni si depositano detriti, polveri e materiali inquinanti tanto da necessitare periodici interventi di pulizia e sanificazione.

L’importanza di affidarsi agli esperti per la sanificazione delle condotte in tessuto

Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore della bonifica delle condotte aerauliche, Sidabo è in grado di offrire un servizio di pulizia e sanificazione dei canali tessili altamente professionale.

Il servizio prevede lo smontaggio degli stessi canali, il loro trasporto in magazzino, la corretta pulizia e sanificazione fino al loro rimontaggio in sede presso il cliente.

Il tutto viene svolto da tecnici preparati e con macchinari, dispositivi e prodotti specifici e certificati.

Non esitare a contattare i nostri uffici per un sopralluogo e un preventivo gratuito.